Giulianova - Questa mattina è stato eseguito lo sgombero dell'area di proprietà del Comune di Giulianova - ed in precedenza della Ruzzo Reti - occupata abusivamente dal gruppo anarchico del Campetto Occupato. Lo rende noto il Comune di Giulianova.
"Come visibile dalle testimonianze, lo spazio che manifesta evidenti condizioni di degrado e precarietà igienico-sanitaria adibito dagli occupanti a luogo di bivacco e di festa, sarà restituito alla libera collettività. Con la demolizione delle ormai logore strutture da parte della ditta appaltatrice sono già iniziati i lavori che porteranno in breve tempo un nuovo spazio riqualificato, altro gioiello per Giulianova. L'amministrazione restituirà così ai giuliesi un nuovo accogliente e vivibile spazio di cui tutti potranno goderne" conclude la note del Comune.
LA CGIL: Noi non possiamo dimenticare la solidarietà delle ragazze e dei ragazzi del Campetto occupato alle lavoratrici e ai lavoratori in presidio o in sciopero!
Noi non possiamo dimenticare la loro presenza e vicinanza fuori ai cancelli della ATR, della Selta, della Betafence, della Johnson Controls, della Valle del tubo, per citarne alcune.
Noi non vogliamo dimenticare e non vogliamo essere indifferenti, perché noi siamo e saremo sempre dalla stessa parte: quella degli ultimi!
Mentre le fabbriche muoiono, la politica si adopera per sgomberare spazi sociali, solidali e liberi! Solidarietà al Campetto occupato!
Marco Boccanera e Natascia Innamorati