Logo Navuss

Si conclude la rassegna di cinema d’autore “Giulianova d’Essai”

Attualità  | 07 April 2025

Giulianova - Si è conclusa sabato sera, al Kursaal, la rassegna di film d’autore “Giulianova d’Essai”, iniziata lo scorso 8 febbraio. Tra il pubblico, anche stavolta numerosissimo, molti ragazzi.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Giulianova, è stata organizzata dall’ Assessorato alla Cultura e da CineMusicaNova.

“Ringrazio Nino Di Berardino e l’associazione organizzatrice – ha sottolineato l’assessore Nausicaa Cameli- Ringrazio soprattutto quanti hanno apprezzato il programma e seguito gli appuntamenti. Siamo particolarmente soddisfatti, questa sera, per la presenza di tanti giovani. La rassegna, peraltro, è nata per mantenere viva la passione per il grande schermo e sollecitare le nuove generazioni perché ne capiscano e conoscano la bellezza.”

Trattenuto a casa da una brutta influenza, è intervenuto da remoto Paolo Setta, uno dei protagonisti del film. All’attività sul set, l’attore ha aggiunto l’impegno nella cooperativa “Il Bosso”, che opera nel settore del turismo responsabile e che ha fatto del territorio di Bussi sul Tirino una meta di enorme attrattiva naturalistica.

“Quando vorrete, sarò ben lieto di venire a Giulianova e trascorrere una serata a parlare di cinema, di territorio, di turismo - ha detto - Sono molto contento che “La Guerra degli Antò”, a distanza di 25 anni, sia ancora un film attuale, attuale nella sua bellezza, nei suoi ideali, nei suoi valori, e che faccia ancora da sprone, che induca a delle riflessioni. Il futuro della nostra regione, dei nostri paesi, delle nostre comunità, sono i giovani, che invece hanno spesso un ruolo marginale. Anch’io, nonostante i miei 45 anni, mi sento un po’ giovane e e continuo a lottare, in ambito culturale e turistico, perché i nostri paesi possano essere più ambiziosi, non presuntuosi ma “ambiziosi”. Forse mi porto dentro quell’essere punk, quell’essere Antò, quel voler tenere la schiena dritta. L’augurio che faccio a voi, all’ Abruzzo, a Giulianova, è allora di essere, non solo gentili, ma, come i quattro ingenui e genuini eroi del film, positivamente rivoluzionari.”

Galleria
Condividi:
Banner Bolletta Digitale 300x300-1.jpg
Maratonina.jpg
AMI 300x300.png
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Bolletta Digitale 300x300-1.jpg
Maratonina.jpg
AMI 300x300.png
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
BANNER PIZZA (2) (1).png
Antiq.Acquisto.jpg
Unknown-2.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2025 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali