Teramo - Un bimbo di 18 mesi è morto per un improvviso malore. Ieri sera era in auto con i suoi genitori di Cellino Attanasio quando ha iniziato a piangere. La madre lo ha attaccato al seno ma per
allattarlo pensando a una crisi di fame. All'improvviso, però, il bimbo ha perso i sensi. E' stato trasportato al Mazzini ma è risultato inutile l’intervento dei soccorsi nonostante il ricovero in Rianimazione. E' stata quindi disposta l’autopsia. Solo dall'accertamento diagnostico medico legale, di carattere sanitario e non giudiziario, in programma domattina, sarà forse possibile capire se il piccolo soffrisse di una malformazione congenita.
"Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere, una notizia che ha sconvolto la nostra comunità", dice ill sindaco di Cellino Attanasio a "Il Centro". "Non riusciamo mai ad abituarci alla morte di un caro, impossibile farlo davanti a quella improvvisa di un piccolo bimbo. È troppo e la vita ci sembra solo ingiusta e cattiva. È difficile sapere cosa dire quando succede l’impensabile, ogni parola appare superflua e inutile. Un abbraccio sincero alla mamma e al papà, ai nonni, agli zii e a tutti i familiari. Da lassù possa dare tanta forza e coraggio a tutti".
Il bambino si chiamava Francesco Sorgentone e abitava con i familiari a Cellino Attanasio.
(Notizia aggiornata)