Roseto - "Una nuova pesante sentenza boccia l’operato dell’amministrazione Nugnes: persa in Consiglio di Stato la causa sull'aumento delle tariffe TARI adottato nel 2023". Lo afferma l'associazione SiaAmo Roseto.
"Dopo la pronuncia del TAR, il quale aveva espresso la propria posizione dichiarando del tutto illegittimi i rincari operati, adesso anche il livello superiore di giurisdizione confera l’illegittimità degli atti adottati in Consilio comunale dalla maggioranza.
Questa leggerezza mista a disinvoltura amministrativa si traducono in un ammanco pari a 900mila euro. Chi sarà chiamato adesso a coprire questa differenza frutto di una decisione tanto immotivata quanto contraria alla legge?
Ci sembra doveroso, viste anche le ultime vicende in materia di conflitto di interessi e di dubbia assegnazione di contributi alle associazioni, tornare a chiedere a questa amministrazione di fare un passo indietro.
Non possiamo più accettare che sia nuovamente la comunità rosetana a dover pagare per l’incapacità e la presunzione di chi continua a dimostrare di non conoscere la legge e non ha ancora compreso cosa significhi davvero gestire un ente pubblico".