Teramo - Occhi puntati sull sicurezza informatica. Giovedì 4 maggio, a partire dalle ore 9:30, presso l’Aula Tesi del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Teramo, si terrà l'Evento "CYBERDEFENCE conference - Sicurezza Informatica per aziende, istituzioni e territori" organizzato dal Comitato P.I. Confindustria Abruzzo e Comitato P.I. Confindustria Teramo, in collaborazione con l'Università degli Studi di Teramo.
La sicurezza informatica è fondamentale per il territorio, perché la protezione dei dati e dei sistemi digitali è essenziale per evitare perdite finanziarie, proteggere la propria reputazione e rispettare le normative vigenti. Le minacce informatiche sono sempre più sofisticate e numerose, quindi aziende e istituzioni devono operare in sinergia al fine di adottare misure di sicurezza adeguate, oltre ad assicurare una formazione mirata ai propri dipendenti.
Qualificati Esperti e importanti Relatori contribuiranno a definire il quadro del livello nazionale e locale in merito alla informatica nelle aziende e nelle istituzioni.
Nel corso dei lavori saranno presentate le risultanze dell'Indagine sulla Sicurezza informatica delle Aziende abruzzesi.