Logo Navuss

Sinergia tra Comune e Confindustria

Economia  | 19 January 2022

Teramo - Questa mattina il Sindaco Gianguido D’Alberto ha incontrato, nella sede municipale di Via Carducci, il neo presidente di Confindustria Teramo, Lorenzo Dattoli. Obiettivo dell’incontro, il primo dalla nomina di Dattoli al vertice dell’associazione delle imprese, è stato di programmare le attività che consentano di cogliere lenopportunità, in particolare dai fondi PNRR, articolandole come sottolinea il Sindaco D’Alberto su due pani: “Valorizzare Teramo nell’ambito di una programmazione regionale più ampia, con la città al fianco delle aziende del territorio, e contestualmente valorizzare il mondo imprenditoriale, con particolare riferimento al nucleo industriale, le cui aziende presto saranno incontrate”. Focus, di conseguenza, sulla ‘Macromisura B - Rilancio economico e sociale’ del Fondo Complementare Sisma, primo programma di intervento ad essere avviato, e che riguarda proprio investimenti, progettualità e interventi per le attività produttive. Lorenzo Dattoli, dal canto suo, rimarca come l’incontro sia stato fruttuoso, per attivare le modalità per “Intercettare e sviluppare il più possibile questa Macromisura e di conseguenza promuovere un coinvolgimento delle aziende chiedendo direttamente quali potrebbero essere le aspettative; è necessario, infatti, convogliare i fondi disponibili per le zone sismiche a favore delle attività delle aziende stesse, per il loro sviluppo, per la tutela dell’occupazione e per la crescita economica dell’intero territorio”.
Sottolineata infine dai due interlocutori, la necessità di avviare o rafforzare un discorso di valorizzazione della rete tra istituzioni e imprese e tra le imprese stesse.

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali