Teramo - Continua il successo dell’artista Stefania La Greca, che presenta la sua nuova mostra di pittura a tema a Pescara, con annessa vendita delle opere. Il vernissage è previsto sabato 22 giugno alle ore 18:00 presso lo stabilimento balneare “Stella Marina” in Viale della Riviera 148.
La poliedrica artista è reduce dalla scomparsa del suo amatissimo gatto Romeo, morto dopo essere stato investito da un auto, e non ha potuto far altro che vederlo perire dopo una lenta agonia. Questo tragico evento ha influenzato e segnato profondamente il modo di fare arte di Stefania La Greca, che ha realizzato anche dipinti in memoria di Romeo che verranno esposti nella mostra in oggetto.
“Sono un animo sensibile ed empatico – ci dice Stefania La Greca - e gli animali per me rappresentano una componente importante della nostra vita e bisogna prendersi cura di loro. Non a caso la mostra di Pescara sarà tutta incentrata sulla sensibilità della persona e sull’empatia e si propone l’obiettivo di portare a un risveglio delle coscienze. Di qui il tema della mostra “L’arte di essere sensi… bili… tivi”. Un invito a utilizzare i cinque sensi (sensi), ad entrare nell’altro e ad aiutare gli altri avendo un cuore buono (sensi-bili), e a sentire più dell’altro, a meditare ed essere spirituali (sensi-tivi).
Stefania La Greca viene considerata un'artista di grande talento e ha esposto le sue opere in diverse mostre importanti in Italia.
Informazioni sull’artista e aggiornamenti sulla mostra in esame si possono reperire sul sito Internet www.stefanialagreca.it