Logo Navuss

Stellantis, Marsilio: “Regioni chiamate a fare squadra con il Governo per rilanciare il settore dell’automotive in Italia”

Attualità  | 21 June 2023

Roma - "Finalmente c'è un Governo che mette insieme tutte le Regioni che hanno fabbriche Stellantis, per ragionare insieme su come affrontare la crisi e il futuro dell’automotive che deve continuare a investire in Italia". Lo ha dichiarato il Presidente della Regione  Abruzzo, Marco Marsilio, al termine dell’incontro convocato questo pomeriggio a Roma dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, con i 6 presidenti di Regioni che attualmente ospitano stabilimenti industriali della Stellantis. "Abbiamo ragionato insieme al Ministro Urso- ha proseguito Marsilio- sull’opportunità di fare una strategia comune, una politica nazionale sul rilancio dell'automotive che parta appunto dal confronto con Stellantis. Questo pomeriggio abbiamo avuto l’opportunità di fare un approfondimento serio, una riflessione profonda sul futuro dell'indotto dell'automobile in Italia e su quale tipo di politica dobbiamo percorrere per permettere all’industria dell’automotive di essere valorizzata, difesa, tutelata e semmai di far tornare a crescere la produzione sul territorio nazionale. E’ la prima volta in decenni che un Governo nazionale prova a mettere in campo una lungimirante azione politica industriale facendo squadra con le Regioni, non lasciandole sole a confrontarsi con i colossi dell’industria, e di questo ringrazio il Ministro Urso e il Governo Meloni". 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali