Logo Navuss

Tentata estorsione aggravata e ricettazione, in arresto 4 persone

Cronaca  | 26 March 2025

Teramo - A San Benedetto del Tronto (AP), Monteprandone (AP) e Cropani (CZ)  i Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica, coadiuvati in fase esecutiva da militari delle Compagnie di San Benedetto Del Tronto (AP),  Sellia Marina (CZ) e unità cinofila del Nucleo Cinofili Carabinieri di Chieti, hanno dato esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Teramo a carico di quattro individui ritenuti presunti responsabili  di tentata estorsione aggravata e ricettazione. 

Il provvedimento restrittivo scaturisce da attività investigativa avviata all’inizio del corrente mese da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alba Adriatica e della Stazione Carabinieri di Bellante in seguito all’evasione dagli arresti domiciliari di un uomo che stava scontando la detenzione nella sua abitazione di Bellante (TE).

Le indagini dei Carabinieri coordinate e dirette dalla Procura della Repubblica di Teramo, il cui esito è stato pienamente condiviso dal G.I.P. del Tribunale di Teramo hanno permesso di appurare che l’evaso fosse fuggito in quanto temeva per la sua incolumità in seguito a gravi minacce di morte all’indirizzo suo e dei suoi familiari ad opera degli arrestati.  Le minacce erano la conseguenza della sottrazione da parte dell’uomo di una autovettura di illecita provenienza (compendio di appropriazione indebita) che gli era stata affidata dagli indagati per alterarne il numero di telaio e la targa, versando in anticipo il suo compenso pari a euro 1.500.

L’autovettura in questione è stata recuperata e posta in sequestro nel corso delle indagini.

Gli arrestati espletate le formalità di rito sono stati condotti nei carceri di Marino del Tronto (AP) e Catanzaro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Galleria
Condividi:
RONCAROLO 300x300, tutti i loghi.png
AMI 300x300.png
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
ULTIMO MENSILE
RONCAROLO 300x300, tutti i loghi.png
AMI 300x300.png
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
BANNER PIZZA (2) (1).png
Antiq.Acquisto.jpg
Unknown-2.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2025 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali