Logo Navuss

Tentativo di occupazione abusiva di un appartamento Ater a Mosciano, intervengono i carabinieri

Cronaca  | 22 July 2023

Teramo - È stato un tentativo di occupazione abusiva, quello che ha avuto per teatro un appartamento di proprietà dell’Ater, in Contrada Santa Maria dell'Arco a Mosciano Sant’Angelo.
Violando tutte le leggi che regolano l’assegnazione di questi alloggi, infatti, una persona ha forzato sia il portone d’ingresso del Palazzo, sia quello dello stesso appartamento, all’interno del quale ha portato anche un materasso, oltre ad una valigia con vestiti ed effetti personali.
Il tentativo di occupazione abusiva, ai danni della comunità moscianese e della stessa Ater, è stato sventato grazie al tempestivo intervento del “caposcala”, che ha subito informato il presidente dell’Ater Maria Ceci, che ha provveduto ad agire in condivisa sinergia con il Sindaco di Mosciano,  con il Consigliere regionale Simona Cardinali ed  i Carabinieri della locale stazione.
Giunti sul posto, i militari hanno proceduto al sequestro del materasso e degli altri oggetti dell’occupante abusivo, che nel frattempo si era dato alla fuga, ma lasciando indizi necessari sia alla sua identificazione, sia alla successiva denuncia.
“Per quanto, umanamente, sia doveroso considerare il disagio che questo tentativo di occupazione rivela, non possiamo e non dobbiamo consentire azioni di questo genere, che pretendono al contrario una risposta ferma e decisa - spiega il presidente dell’Ater, Maria Ceci - e non certo per la sola riaffermazione del valore delle regole e dell’importanza delle leggi, ma soprattutto perché ogni azione disonesta di questo genere, priva una famiglia onesta della possibilità di ottenere una casa nella quale vivere”.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali