Logo Navuss

Teramo, Azione: “Il centrodestra e il PD governano insieme in Provincia, pretendiamo chiarezza e coerenza”

Attualità  | 28 March 2025

Teramo - “Il Presidente della Provincia Camillo D’Angelo, espressione del Partito Democratico e alla guida di una maggioranza di centrosinistra, ha ufficializzato oggi l’ingresso nella coalizione di governo provinciale di Noi Moderati, partito che a livello nazionale sostiene il Governo di centrodestra guidato da Giorgia Meloni. Una contraddizione politica evidente, che contribuisce a rendere sempre più incomprensibile il rapporto tra cittadini e istituzioni.”

Lo dichiara Alessio D’Egidio, Segretario provinciale di Azione, commentando le parole con cui D’Angelo ha accolto l’ingresso di Noi Moderati con Libera D’Amelio al governo della Provincia.

“Questo modo di fare politica, dove centrodestra e centrosinistra diventano intercambiabili a seconda della convenienza del momento, è esattamente ciò che allontana i cittadini dalla partecipazione e mina la credibilità delle istituzioni. Chi governa un ente pubblico deve farlo con chiarezza, coerenza e rispetto per chi ha dato fiducia a un progetto politico. Mescolare tutto per conservare qualche equilibrio interno non è una prova di apertura, ma di debolezza.” – prosegue D’Egidio.

“A questo punto è lecito chiedere: al Partito Democratico va bene governare la Provincia insieme a Noi Moderati, partito che sostiene il Governo Meloni? Invece, alla Forza del Territorio, lista espressione del centrodestra oggi all’opposizione, tutto questo va bene? Qual è la vostra posizione rispetto a una maggioranza che oggi si apre a Noi Moderati?”

“Bisogna fare chiarezza al più presto per rispetto dei cittadini, degli elettori e degli amministratori locali.” – conclude D’Egidio.

 

 

Galleria
Condividi:
RONCAROLO 300x300, tutti i loghi.png
AMI 300x300.png
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
ULTIMO MENSILE
RONCAROLO 300x300, tutti i loghi.png
AMI 300x300.png
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
cerimonie Feste di compleanno cene scolastiche conviviali affitto sale (1).png
Antiq.Acquisto.jpg
Unknown-2.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2025 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali