Teramo - Primi rinnovi nella rosa biancorossa, in vista del prossimo campionato regionale di Eccellenza.
Nel pomeriggio è stato raggiunto l’accordo per la prosecuzione del rapporto contrattuale con i calciatori teramani Stefano D’Egidio e Emanuele Ferraioli che, pertanto, vestiranno la maglia del Città di Teramo anche nella stagione sportiva 2023/24.
«Il giorno dopo il successo nella Coppa Mancini – le dichiarazioni del centrocampista Emanuele Ferraioli, autore di 3 reti in 25 partite nel campionato passato – il mio pensiero era già unicamente rivolto alla volontà di proseguire quest’esperienza. Indossare i colori della squadra della mia città costituisce un privilegio prima che un grande onore. Sono rimasto favorevolmente colpito dalla chiarezza e dalle ambizioni del progetto proposto dalla società. Dal colloquio con i direttori ho compreso di essere considerato come un punto di forza e non come un semplice numero ed è un aspetto che mi riempie di orgoglio dopo i sacrifici sostenuti provenendo dal Calcio a 5. Penso che il duro lavoro quotidiano prodotto l’annata scorsa, quando siamo partiti con forte ritardo, possa essere un trampolino di lancio per crearmi una nuova carriera. Al di là della categoria, ai miei occhi Teramo ha sempre avuto la priorità assoluta e non vedo l’ora di ricominciare».
Gli fa eco l’attaccante Stefano D’Egidio, altro teramano doc, autentico trascinatore nel campionato di Promozione con le 14 marcature siglate in 21 presenze fatte registrare tra Campionato e Coppa Mancini: «Ho semplicemente atteso i tempi giusti per definire il tutto, c’è sempre stata la volontà reciproca di proseguire insieme ed infatti ci siamo accordati con estrema serenità. Ripartire dalla teramanità è una bella cosa, il Presidente Di Antonio lo conosco dalla mia esperienza nella Virtus Teramo, mi ha sempre considerato come un figlio, sono lieto di rivederlo. Sappiamo che anche nella prossima stagione dovremo disputare un campionato di vertice, vogliamo che Teramo continui ad essere protagonista. Sarà molto importante non ripartire da zero e, soprattutto, pianificare ogni dettaglio nei minimi particolari, come per esempio, a livello personale, il fatto di potermi unire al gruppo sin dal
ritiro pre-campionato. L’Eccellenza è un campionato che ho già avuto modo di vincere con il Castelnuovo nell’anno del Covid, farò di tutto per bissare quel successo nella mia città».