Teramo - Incendio questa mattina in via Romualdi, al circolo tennis “Bernardini”. Le fiamme hanno invaso le siepi circostanti la struttura. Il calore ha afflosciato uno dei palloni pressostatici di copertura che si è afflosciato a terra trascinando con se anche quello vicino. Ed è lì che si è temuto il peggio perchè proprio sotto una delle strutture pressostatiche c’erano due istruttori con due piccoli aspiranti tennisti: i palloni si sono afflosciati a terra ma i maestri sono stati pronti ed efficienti nel proteggere i ragazzini e nel portarli all’esterno senza conseguenze.
Le fiamme si sarebbero sviluppate da un vecchio traliccio delle rete di illuminazione di E-Distribuzione. Probabilmente un corto circuito dovuto al surriscaldamento eccessivo forse del cavo della corrente che ha prodotto scintille e fiamme che hanno attecchito sulla vegetazione attorno e sottostante alla struttura. Le fiamme hanno danneggiato anche una linea elettrica dell'ENEL su pali in cemento
Sul luogo, oltre ai vigili del fuoco, è intervenuto personale della Polizia di Stato per gli adempimenti di competenza. I tecnici della polizia scientifica hanno svolto i rilievi alla presenza anche delle squadre di e-Distribuzione, per individuare l’innesco dell’incendio. Anche il sindaco Gianguido D’Alberto ha raggiunto via Romualdi, per sincerarsi delle condizioni delle quattro persone sotto al pallone e di quanto accaduto.