Teramo - Un’altra settimana carica di eventi, attività, spettacoli, musica e tanto buon cibo al Parco Fluviale grazie alle manifestazioni che rientrano nel cartellone di “Teramo Natura Indomita – Virtù Indomite”.
Anche questa volta, dal mercoledì al sabato, il lungofiume del Vezzola sarà animato da iniziative che puntano a coinvolgere tutte le fasce di età e incentrate sul benessere, la natura, la cultura, il sociale e l’intrattenimento. Il tutto arricchito dalla presenza di gustosi stand gastronomici che apriranno alle 18.
Si comincia mercoledì 13 luglio alle ore 17 con il Banchetto Informativo organizzato da “Afrodite Collettivo”. Alle 17.30, appuntamento con “Leggiamo Insieme al Parco”, a cura dell’associazione “Onde Libere” e, alle 18, con la “Biblioteca in Valigia” della Biblioteca Provinciale Delfico.
Alla stessa ora, sempre al Parco Fluviale, si svolgerà l’attività di sensibilizzazione alla donazione del sangue da parte di Fidas Teramo mentre, alle 19.30, appuntamento con le passeggiate del Nordic Walking a cura dell’associazione “Interamnia Nordic Walking”.
In serata, alle ore 21, spazio alla musica con l’esibizione in concerto dei “LagaBrigante”.
La giornata di giovedì 14 luglio si aprirà alle 18 con ben cinque eventi concomitanti: la “Biblioteca in Valigia”; il “Viaggio narrativo tra le più belle storie Kamishibai”, a cura dell'associazione “Teramo Children”; l’attività di sensibilizzazione alla donazione del sangue a cura di Fidas Teramo; il laboratorio di ricerca del movimento “Corpi Empatici”, curato dall’associazione “Caleidoscopio” e il “Laboratorio Gestaltico Esperienziale” a cura di A.Li.Co-D.
Dalle 18.30 alle 20, consueto appuntamento del giovedì con l’Integral Yoga curato da “YAP Integral Yoga Centre”.
A partire dalle 19, invece, spazio alla musica con “Freddy C_Msht DJ Set” che farà rivivere le atmosfere della musica Soul-Funk 70/80.
Tre gli eventi in programma per venerdì 15 luglio. Si parte alle 18 nel segno della Natura grazie alla Passeggiata lungo il Parco Fluviale, a cura di Legambiente, dal titolo “Teramo, bellezza, futuro”.
Dalle 19 alle 20, invece, appuntamento con “Pilates Matwork e sessione di Spinefitter” a cura di “Pilates Art Studio”. Mentre, alle ore 21, musica ancora protagonista con l’esibizione in concerto dei Princesa.
La settimana al Parco Fluviale si chiuderà sabato 16 luglio quando, dalle 18 alle 19, si svolgerà l’incontro dal titolo “Dalla Coppia alla Famiglia. Diventare genitori tra pratica ed esperienza”, organizzato da A.I.M.I. e Terzo Pianeta.
A partire dalle 21, invece, esibizione dei “The Greed Leaves” in concerto.