Logo Navuss

Teramo: ponte San Gabriele, lesione sul manto stradale

Cronaca  | 02 January 2023

Teramo - Chiuso, a Teramo, il ponte SanGabriele a causa di una lesione che si è aperta sul manto stradale. Il viadotto è interessato da lavori di ripristino e miglioramento sismico. In attesa di ulteriori e più approfondite
verifiche da parte dei tecnici, l'Anas ha disposto la chiusura
al traffico. Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo che ha verificato le condizioni dell'asfalto dove si è aperta una lesione dell'ampiezza di circa uno, due
centimetri e ha ispezionato gli appoggi delle travi dell'impalcato dopo averli raggiunti con un'autoscala.
Intervenuti, oltre ai vigili e ai tecnici Anas, anche il sindaco, il vicesindaco e la Polizia Locale, che ha provveduto a bloccare l'accesso al ponte.
Solo pochi giorni fa, tra le SP8 e SP12, tra i comuni di Sant'Omero e Bellante, era crollato ponte sul Salinello: fortunatamente al momento del cedimento non stavano transitando
veicoli.

Una lesione si è aperta sul manto stradale di ponte san Gabriele. Oggi, intorno alle 14:10, una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo è intervenuta sul ponte San Gabriele a Teramo a seguito di una lesione che si è aperta sul manto stradale. I vigili del fuoco hanno verificato le condizioni dell'asfalto dove si è aperta una lesione dell'ampiezza di circa uno/due centimetri e hanno ispezionato gli appoggi delle travi dell'impalcato dopo averli raggiunti con un'autoscala. Il viadotto è interessato da lavori di ripristino e miglioramento sismico eseguiti dall'ANAS. In via cautelativa il ponte è stato chiuso in attesa di ulteriori e più approfondite verifiche da parte di tecnici dell'ANAS. 
Sul posto sono intervenuti anche il Sindaco, il Vice Sindaco, i tecnici dell'ANAS e la Polizia Locale del comune di Teramo che ha provveduto a bloccare l'accesso al ponte.

AGGIORNAMENTO: a seguito della segnalazione di un cittadino, i Vigili del Fuoco hanno effettuato delle verifiche su ponte San Gabriele, alla presenza dei tecnici comunali, rilevando una lesione. Per questo, e in esito alla successiva comunicazione dei Vigili del Fuoco, in via precauzionale e in attesa delle necessarie verifiche da parte dell'Anas e della ditta esecutrice dei lavori di miglioramento sismico dell'infrastruttura, l'Amministrazione ha provveduto ad interdire il traffico sul ponte. 
Nel pomeriggio la situazione è stata oggetto di un incontro tra la stessa Anas, il Sindaco Gianguido D'Alberto, il Vicesindaco Giovanni Cavallari e la struttura tecnica del Comune. Incontro nel corso del quale la società, al termine dei primi sopralluoghi, ha predisposto apposite verifiche sua parte superiore del ponte, con dei saggi in prossimità della lesione, sulla scorta delle quali rimetterà un'apposita relazione al Comune. 
Solo all'esito di queste ulteriori indagini saranno assunte le determinazioni in merito ai tempi e alle modalità di riapertura. 
"Nel corso dell'incontro - sottolineano il Sindaco e l'Assessore Cavallari - abbiamo chiesto ad Anas di procedere al completamento dei lavori,  in corso ormai da troppo tempo"

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
WhatsApp Image 2024-11-26 at 13.28.44.jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali