Teramo - Sono stati presentati questa mattina dal questore teramano Carmine Soriente i due nuovi ingressi nella struttura di comando della polizia provinciale. Si tratta della dottoressa Sara Massaccisi, originaria della provincia teramana e proveniente dalla questura di Ancona e della dottoressa Benedetta Urbani, a seguito della conclusione del corso di formazione per commissari, che vedranno, nei prossimi giorni, l'inquadramento di ruolo nella struttura organizzativa della Questura.
Commissario Capo Dr.ssa Sara Massaccisi
Nel 2016 conseguimento laurea magistrale in Giurisprudenza, con Lode, presso l’Università degli Studi di Teramo.
Dopo la Scuola di Specializzazione e il tirocinio ex art.73 presso il Tribunale di Pescara, dibattimento penale, ha conseguito l’abilitazione alla professione forense.
Nel 2021, superamento del concorso Commissari della Polizia di Stato durante il quale è stato conseguito il Master di secondo livello in “Organizzazione e gestione della sicurezza” presso l’Università la Sapienza di Roma.
Ha prestato servizio presso la Questura di Ancona e, da ultimo, presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma come Tutor del 112° Corso Commissari.
Commissario Dr.ssa Benedetta Urbani
Nel 2013 conseguimento laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Perugia.
Nel 2015 Diploma di specializzazione per le professioni legali presso l’Università la Sapienza di Roma.
Nel 2018 superamento concorso pubblico per Ispettore della Polizia di Stato e successiva assegnazione presso la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione.
Nel 2023 superamento concorso Commissari della Polizia di Stato durante il quale è stato conseguito il Master di secondo livello in “Organizzazione e gestione della sicurezza” presso l’Università la Sapienza di Roma.
Il Questore della Provincia di Teramo, Carmine Soriente, nell’augurare buon lavoro alle nuove funzionarie, ha ringraziato il Dipartimento della Pubblica Sicurezza per l’attenzione mostrata verso questo territorio provinciale.
Quello della conferenza stampa di presentazione è stato un momento che ha visto anche un primo bilancio delle attività estive della Polizia in provincia, con i 79 provvedimenti emessi dalla Questura, tra i 16 ammonimenti, 23 fogli di via e 28 avvisi orali e le attività di controllo che hanno riguardato quasi 4000 veicoli e oltre 7600 persone. Ulteriori novità nell'organico della Questura, con l'iter di turnover avviato il 2 settembre che ha premesso l'ingresso di altre 12 unità di personale. Nel giorno in cui è previsto il comitato provinciale sulla sicurezza, anche i dati relativi agli episodi di rissa nel centro di Teramo, che ha visto i circa 20 ragazzi coinvolti tutti identificati e denunciati per rissa.