Logo Navuss

Teramo: scrutatori, la candidatura entro il 24 agosto

Attualità  | 06 August 2022

Teramo - I cittadini già iscritti nell’Albo degli scrutatori che intendono candidarsi all’espletamento delle funzioni di scrutatore per i comizi elettorali per l’elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica, previsti per domenica 25 settembre 2022, dovranno presentare, entro e non oltre MERCOLEDÌ 24 AGOSTO 2022, apposita istanza in cui dichiarino di essere in possesso dello status di: Disoccupati/Inoccupati; Studenti non lavoratori. Le domande, redatte secondo il fac-simile, dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Teramo oppure essere inviate per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: affarigenerali@comune.teramo.pecpa.it
Qualora si opti per tale seconda modalità di invio, la domanda potrà essere firmata digitalmente oppure sottoscritta a mano e scansionata. 

Alla domanda, debitamente sottoscritta, dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia del documento di identità dell'istante, in corso di validità. 

Qualora le domande pervenute nei termini fossero in numero superiore a quello occorrente, si procederà al sorteggio pubblico tra gli iscritti all'Albo che abbiano dichiarato il possesso dei requisiti previsti dal presente avviso pubblico, inserendo quelli in eccesso nell'elenco degli scrutatori supplenti. Diversamente, nella ipotesi in cui le domande pervenute dovessero risultare insufficienti, per i posti mancanti, si procederà al sorteggio degli scrutatori attingendo tra tutti coloro che sono iscritti nel medesimo Albo. 

Le dichiarazioni contenute nella domanda, sono rese dall’istante sotto la propria responsabilità, hanno valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione e di dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.
Le dichiarazioni mendaci e la falsità in atti comportano responsabilità penale, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 445/2000, nonché le conseguenze di cui all'art. 75 del medesimo D.P.R. 445/2000, (decadenza dai benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base di una dichiarazione non veritiera). 

La Commissione Elettorale Comunale, si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli, a campione, circa la veridicità delle dichiarazioni rese dal candidato. Qualora in esito a detti controlli sia accertata la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dagli eventuali benefici conseguenti ai provvedimenti adottati sulla base delle dichiarazioni non veritiere, ferme restando le sanzioni penali previste dall'art 76 del D.P.R. n. 445/2000. 

L'esclusione dalla presente selezione ha luogo per i seguenti motivi: 

1) Domande pervenute fuori dai termini previsti nel presente avviso;
2) Domande prive della sottoscrizione;
3) Domande prive del documento di identità in corso di validità;
4) Candidato non in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso;
5) Mancata iscrizione nell’Albo unico degli scrutatori del Comune di Teramo. 

La Commissione Elettorale Comunale, procederà alla nomina degli scrutatori secondo le modalità suindicate, tra il 25° e 20° giorno antecedenti la data stabilita per la votazione. La nomina avverrà in pubblica adunanza, preannunziata due giorni prima con manifesto affisso nell’albo pretorio del Comune. 

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l'Ufficio Elettorale ai seguenti recapiti: 0861324302 – 0861324308 oppure è possibile recarsi nella sede di Piazza S. Francesco durante l’orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:00; il martedì dalle ore 15:30 alle ore 16:30 (mercoledì chiuso). 

FAX SIMILE DOMANDA

 

   AREA 4

SERVIZIO ELETTORALE

                                                                                                             Alla Commissione Elettorale Comunale

Oggetto: Elezioni Politiche del 25 settembre 2022
DICHIARAZIONE DI DISPONIBILITÀ A SVOLGERE LE FUNZIONI DI SCRUTATORE

... l... sottoscritt........................................................................................................................

Nato a ............................................................................................ il ........................................

Residente in Teramo Via/Piazza .................................................................................... n. ............

Tel. ........................................... E-mail ....................................................................................

essendo già ISCRITTO ALL’ALBO COMUNALE DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE (requisito essenziale)

COMUNICA

La disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore per i seggi che dovranno essere costituiti in occasione delle elezioni politiche del 25 settembre 2022

DICHIARA

Ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 (barrare la voce che interessa):

Di essere disoccupato / inoccupato

Di essere studente non lavoratore presso l’Istituto/Università .............................................................. Con sede in ............................................................... Via .........................................................

INFORMATIVA ALL’INTERESSATO, AI SENSI DELL’ART.13, DEL GDPR 2016/679 Ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE n.2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati personali) si informano gli interessati che i dati personali, compresi quelli particolari (c.d. dati sensibili) e quelli relativi a condanne penali o reati (c.d. dati giudiziari) sono trattati dal Comune di Teramo in qualità di Titolare, per le finalità connesse all’espletamento della presente procedura, nel rispetto della normativa specifica. Il trattamento dei dati forniti direttamente dagli interessati o comunque acquisiti per le suddette finalità, è effettuato presso il Comune di Teramo anche con l’utilizzo di procedure informatizzate da persone autorizzate e impegnate alla riservatezza. Il conferimento dei dati è obbligatorio ed il rifiuto di fornire gli stessi comporterà l’impossibilità di dar corso agli adempimenti conseguenti e inerenti alla presente procedura. I dati saranno conservati per tutto il tempo in cui il procedimento può produrre effetti e in ogni caso per il periodo di tempo previsto dalle disposizioni in materia di conservazione degli atti e dei documenti amministrativi. I dati personali potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici e privati, e diffusi con esclusione di quelli relativi alla salute, quando tali operazioni siano previste da disposizioni di legge o di regolamento. In particolare, i procedimenti approvati dagli organi competenti in esito alla predetta disponibilità a svolgere la funzione di scrutatore verranno diffusi mediante pubblicazione nelle forme previste dalle norme in materia e attraverso il sito internet del Comune di Teramo, nel rispetto dei principi di pertinenza e non eccedenza. Gli interessati possono esercitare i diritti previsti dall’art.15 e seguenti del Regolamento UE 2016/679 ed in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica o la limitazione, l’aggiornamento, se incompleti o erronei, e la cancellazione se sussistono i presupposti, nonché di opporsi al loro trattamento rivolgendo la richiesta: - al Comune di Teramo, nella persona del Sindaco pro-tempore, via Carducci n.33, 64100 Teramo. Telefono: 0861/3241 - E-mail: urp@comune.teramo.it – PEC: affarigenerali@comune.teramo.pecpa.it; - al Responsabile per la protezione dei dati personali; tel.: 0861/324299 E-mail: dpo@comune.teramo.it – PEC: affarigenerali@comune.teramo.pecpa.it. Infine si informa che gli interessati, ricorrendo i presupposti, possono proporre un eventuale reclamo all’Autorità di Controllo italiana - Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Montecitorio n.121 - 00186 Roma.

Si AUTORIZZA, con la sottoscrizione del presente modulo, il proprio consenso al trattamento dei dati personali forniti a seguito della richiesta in oggetto.

Luogo e Data Il Richiedente ________________________________ ________________________________

IMPORTANTE: ALLEGARE COPIA FOTOSTATICA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’
N.B. la presente dichiarazione può essere consegnata direttamente all’ufficio protocollo del Comune di Teramo in Via Della Banca o inviata per posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo pec affarigenerali@comune.teramo.pecpa.it entro e non oltre MERCOLEDÌ 24 AGOSTO 2022.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali