Teramo - Proseguono le polemiche dopo che il sindaco ha deciso di sostituire gli assessori Valdo Di Bonaventura e Ilaria De Sanctis.
Oggi Teramo Vive, gruppo a cui appartiene Valdo di Bonaventura annuncia: alla maggioranza solo un appoggio “condizionato” e non incondizionato come prima. Come intuibile, dopo la brusca “cacciata” di Valdo Di Bonaventura dalla giunta comunale, le reazioni non mancano, anzi, più passano i giorni, più il clima si infervora. Non è possibile raccontare in pochi secondi quanti comunicati stampa delle varie associazioni politiche criticano le scelte del sindaco D’Alberto. Una vera e propria alzata di scudi.
Ma Teramo Vive, il gruppo a cui Valdo - così lo chiamano tutti i cittadini teramani - appartiene oggi si fa sentire, tramite il suo capogruppo Simone Mistichelli. Intanto ieri, Mistichelli ha espulso dal gruppo consiliare Michele Raiola, reo di aver inoltrato un comunicato stampa, non concordato con il gruppo, lanciando accuse propio ai suoi colleghi sebbene a difesa di Valdo. Ma a prescindere da questa decisione, c’è molto di più: Teramo Vive, tramite Mistichelli, tiene a precisare che da oggi in poi, pur restando in maggioranza per il rispetto degli oltre 2100 elettori che hanno votato per la lista, ci sarà un appoggio “condizionato” rispetto alle scelte dell’Amministrazione e non incondizionato, come era fino a qualche giorno fa.