Teramo - Per l'area cantiere che sta realizzando la pista ciclabile, oggi alla Polizia locale e al vice sindaco Stefania Di Padova, è stata inviata una integrazione all’esposto del 05 febbraio 2025.
Ieri dopo un sopralluogo di TeramoViviCittà con un consulente per la sicurezza stradale tutta l’area cantiere, compresa tra via De Gasperi e via Po, risulta essere ancora molto lontana dalla normativa prevista dal Codice della Strada.
Mancano i cartelli con la scritta “inizio cantiere” e “fine cantiere”.
Di notte non sono presenti su tutto il cantiere dei fari con luce rossa, i delineatori flessibili non sono alla distanza di 6 metri come previsto dall’articolo 34 del regolamento di attuazione del Codice della Strada.
Inoltre la striscia segnaletica gialla deve essere messa per tutta l’estensione del cantiere, da via Po fino a via De Gasperi.
"Nonostante il delirio della politica, ad oggi l'area cantiere ancora non è conforme alle norme del C.d.S.. Le istituzioni devono rispettare le regole e farle rispettare, invece di fare spallucce.
Se non si interviene subito, il prossimo passo sarà una denuncia per omissioni di atti d'ufficio", dichiara Marcello Olivieri di Teramo Vivi Città.