Logo Navuss

Terzo settore: Pineto accoglie progetti utili alla collettività

Attualità  | 31 January 2022

Pineto - Il Comune di Pineto avvia la collaborazione con gli enti del terzo settore per la presentazione dei progetti utili alla collettività (c.d. PUC).
È stato pubblicato lunedì 24 gennaio sul sito dell'ente l'avviso volto a raccogliere le manifestazioni d'interesse di tutti gli enti del terzo settore che si volessero candidare a presentare un progetto in ambito sociale, culturale, artistico o ambientale coinvolgendo allo scopo i percettori del Reddito di Cittadinanza residenti nel territorio comunale. 

Il Movimento 5stelle Pineto, tramite Filippo Da Fiume Silvia Mazzocchetti, si dichiara soddisfatto del lavoro svolto.
Gli uffici comunali offriranno supporto a tutti i soggetti che candidandosi volessero presentare un progetto utile alla collettività pinetese impiegando, oltre alle proprie risorse, anche i beneficiari di Reddito di Cittadinanza che, così come la normativa prevede, devono aderire a tali proposte offrendo disponibilità da un minimo di 8 ad un massimo di 16 ore settimanali. 

“Crediamo fortemente che questa misura di politica attiva del lavoro possa ridare slancio alla socialità del territorio. Nessuno va trascurato e tutte le occasioni vanno colte.
Ci auguriamo una partecipazione numerosa in particolare delle associazioni che da sempre rendono lustro a Pineto. 

L'ente comunale stesso è impegnato inoltre alla realizzazione in proprio di nuovi progetti utili alla collettività. Oltre quelli già avviati in ambito ambientale per la cura del verde, è in programma l’avvio di un nuovo progetto in materia culturale che presto, grazie all’impiego dei percettori di RDC, potrebbe aumentare l’offerta del servizio garantendo agli utenti e studenti della biblioteca comunale l'orario continuato” concludono i due esponenti del M5S. 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali