Logo Navuss

Torna il terremoto anche in Abruzzo

Attualità  | 22 April 2022

Teramo - Torna a preoccupare il terremoto in una regione sensibile quale è l'Abruzzo. Sebbene l'epicentro sia distante. Una scossa è stata avvertita questa sera attorno alle 23 nelle Marche e in Abruzzo. In particolare nelle Marche, a Pesaro e in Abruzzo, soprattutto a Teramo. Ma anche a Chieti. La  popolazione l'ha avvertita chiaramente. 

La scossa magnitudo 6 è stata registrata questa sera in Bosnia, al di là dell'Adriatico, 88 chilometri a Sud di Sarajevo e poco distante da Dubrovnik. Tantissime le segnalazioni provenienti da Foggia e Bari, le città pugliesi più vicine all'epicentro.  Il forte terremoto è stato nettamente avvertito in gran parte d’Italia, in particolare al Sud e nelle regioni adriatiche.

Secondo le stime preliminari dell'European-Mediterranean Sismological Centre, l'epicentro è stato registrato a 10km di profondità.

La scossa è stata avvertita in gran parte dell'Italia, soprattutto sulla costa adriatica. Segnalazioni dal Veneto alla Puglia, fino a Roma e tutto il Sud Italia.

 

Un boato alle 23.07 ha scosso la Bosnia Erzegovina e una parte del Sud Italia. La magnitudo è stata di 6.0, con uno scarto di errore di 0.3, secondo i sismografi dell’Igv, ed è stata registrata a 10 chilometri di profondità, non troppo dalla costa Adriatica. L’onda del terremoto si è propagata in molte località italiane. Segnalazioni sono arrivate anche dal Veneto e dalla Lombardia.
Il sisma è stato avvertito per oltre 400 km, anche in Croazia, Bosnia-Erzegovina, Albania, Montenegro, Macedonia del Nord, Kosovo, Serbia e Slovenia. Segnalati danni a Stolac. 

La scossa è stata avvertita in maniera decisa  anche in Abruzzo, in particolare sulla fascia costiera. In tanti, da vari centri abruzzesi, soprattutto della provincia di Pescara a di quella di Chieti, spaventati, hanno contattato i vigili del fuoco, per chiedere  informazioni.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali