Teramo - Nevica in Abruzzo, in particolare nelle province di Teramo e dell’Aquila. La neve in mattinata è caduta sul capoluogo di regione senza provocare danni o particolari disagi. A l'Aquila i vigili del fuoco sono stati impegnati per la rimozione soprattutto di mezzi pesanti rimasti bloccati nei tratti di maggiore pendenza. Anche in autostrada la situazione riferisce la polizia stradale resta sotto controllo, dove e' ancora vigente l'obbligo di pneumatici da neve o di catene a bordo. Anche in provincia di Teramo la neve sta cadendo abbondante causando alcuni disagi nella viabilità. A Prati di Tivo la coltre nevosa ha raggiunto i 20 centimetri.
Al momento sulle strade provinciali non si segnalano particolari criticità. Questa mattina intervento dei Vigili del Fuoco per rimettere in carreggiata un mezzo della TUA in zona Aprati. Problemi dovuti essenzialmente alle gomme non adatte al transito sulla neve.
Nella giornata di oggi e di domani si prevedono precipitazioni a carattere nevoso anche a Teramo città.
A L'Aquila sono complessivamente ventuno i mezzi spazzaneve e spargisale, tra quelli messi a disposizione dal Comune e dai privati convenzionati con l'ente,
che da questa mattina alle 7 sono entrati in azione e stanno operando su tutto il territorio comunale a seguito della nevicata che ha interessato la citta'. Dalle 4:30 e' attiva la
sala operativa del piano neve comunale cui questa mattina il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ha effettuato una visita per verificare l'andamento delle operazioni.