Teramo – Torna su RadioFrequenza "Non Fermiamo Questa Voce", la maratona delle radio universitarie per ricordare Antonio Megalizzi, Bartosz Orent-Niedzielski e tutte le vittime dell’attentato di Strasburgo dell’11 dicembre del 2018.
Dalle 8.00 alle 18.00 di oggi sarà possibile riascoltare le voci di Antonio e Bartosz, condividere il ricordo di quanti hanno lavorato con loro, conoscere le attività e le iniziative portate avanti in questi anni ma anche continuare a parlare di Europa, giovani e informazione attraverso le voci di chi ha scoperto le loro storie successivamente e ne ha tratto ispirazione nella propria vita.
RadioFrequenza per l’occasione ha realizzato un contributo sulle fake news con i ragazzi del progetto Radio Cinescu, la radio che permette il confronto e la circolazione di informazioni e idee culturali. Radio Cinescu è il progetto promosso dalla Fondazione Università degli Studi di Teramo in sinergia con il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, vincitore del bando di selezione di proposte progettuali del Ministero delle imprese e del made in Italy per l’erogazione del Fondo istituito in memoria di Antonio Megalizzi.
Non Fermiamo questa voce è promossa da RadUni, Associazione degli operatori e dei media universitari, Europhonica Italia, il format RadUni che si occupa di Europa e la Fondazione Antonio Megalizzi e verrà trasmessa a reti unificate su tutte le radio universitarie del circuito.
Tra gli interventi sarà trasmesso in anteprima anche il podcast “Antonio Megalizzi e il sogno d’Europa”, creato da Unica Radio e dedicato alla figura di Antonio, e un contenuto inedito realizzato dalla redazione di Europhonica Italia.
Nelle ore di diretta ci sarà una staffetta di alcune delle radio universitarie con interventi di redattori ed ex redattori delle radio universitarie insieme a rappresentanti e volontari della Fondazione Antonio Megalizzi. L’hashtag ufficiale è #nonfermiamoquestavoce.