Tortoreto - Il rombo dei motori delle auto e delle moto plurimarche d’epoca, unita alla calda ospitalità di Tortoreto: ecco due dei principali motivi del successo di Tortoreto d’A...mare con un risultato di presenze (circa 200) che ha superato ogni ottimistica previsione, complice anche la bella giornata sotto il primo solleone estivo.
Hanno contribuito alla realizzazione dell’evento l’amministrazione comunale di Tortoreto che ha dato il patrocinio (presente all’evento il sindaco Domenico Piccioni e l’assessore al turismo Giorgio Ripani), l’Associazione Carabinieri e la Protezione Civile per la gestione della sicurezza della carovana, unitamente alla presenza della Federazione Motoristica Italiana (FMI) come segno di riconoscenza verso il progetto Val Vibrata Adriatica Autoraduni con Diego Muscella nel ruolo di promotore di questo evento a Tortoreto, oltre a quello di Alba Adriatica che ha avuto luogo a metà aprile e anche per il prossimo programmato per domenica 24 settembre a Nereto.
La cronaca della giornata ha visto la tradizionale esposizione delle auto e delle moto al pubblico di primo mattino, la fase del giro panoramico tra Tortoreto, Alba Adriatica, Tortoreto Alto e Corropoli presso il ristorante Palazzo Ducale della Montagnola dove la festa è proseguita con il pranzo, l’intrattenimento musicale e folkloristico con il complesso musicale I Secondo Taglio.
“Davanti ad una manifestazione così ricca di contenuti positivi – spiega Diego Muscella -, non resta solo che ringraziare tutti, dai singoli partecipanti all’amministrazione comunale di Tortoreto. Sono rimasto meravigliato dal flusso di curiosi e di appassionati che hanno gettato lo sguardo sull’esposizione, all’incirca erano oltre un migliaio. Grazie a tutti coloro che credono in Val Vibrata Adriatica Autoraduni, consentendoci di ottenere una qualità del servizio apprezzata da tutti”.