Logo Navuss

Traforo del Gran Sasso: al via la progettazione preliminare per la messa in sicurezza

Attualità  | 25 January 2022

Teramo - Al via la progettazione preliminare degli interventi per la messa in sicurezza dell'opera autostradale e dell'infrastruttura idrica del Gran Sasso: il Commissario Straordinario per l'adeguamento e la messa in sicurezza antisismica delle Autostrade A24 e A25, Maurizio Gentile, ed il Commissario Straordinario per la Sicurezza del Sistema Idrico del Gran Sasso, Corrado Gisonni, hanno stipulato il contratto con Italferr, società di ingegneria del gruppo Ferrovie dello Stato, rappresentata dall'amministratore delegato Andrea Nardinocchi. La fattiva collaborazione tra i due organi commissariali ha consentito di avviare in maniera coordinata le attività tecniche per la definitiva messa in sicurezza del Traforo del Gran Sasso. La Progettazione di Fattibilità Tecnica ed Economica sarà ultimata entro la prossima primavera per rispettare, sia le scadenze delle strutture commissariali, sia i tempi dettati dall'utilizzo delle risorse finanziarie disponibili e in parte legate al Piano Complementare Nazionale del PNRR.

Il commissario Gisonni coglie questa occasione per ringraziare il commissario Gentile che è dimissionario dal 31 gennaio prossimo, per aver dato il suo contributo nella attuazione di una virtuosa collaborazione tra gli organi commissariali, finalizzata a dare risposte celeri alle istanze della popolazione abruzzese, privilegiando strategie che, oltre ad ottimizzare le risorse disponibili, garantiscano anche i minori disagi possibili alla popolazione durante la realizzazione degli interventi. Infine, per raggiungere velocemente gli obiettivi previsti, entrambi i commissari sottolineano l'importanza della stretta collaborazione da parte dei Ministeri competenti e della Regione Abruzzo, unitamente ai concessionari e ai fornitori di servizi coinvolti nella "vicenda Gran Sasso".

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali