Teramo – Pierpaolo Di Felice non c’è più. Vi chiedo scusa se parlerò di lui non da giornalista ma da amica. Ma a volte non riesco a mantenere la giusta distanza da una tragedia inaspettata. Il suo cadavere è stato rinvenuto nel primo pomeriggio di oggi, nella sua abitazione, al primo piano di un villino in via Bonolis. A trovare il corpo di Pierpaolo (46 anni) a terra in una pozza di sangue è stato il padre Nino, noto geometra e storico appassionato di alpinismo. In mattinata aveva più volte provato a contattarlo telefonicamente e senza mai avere risposta ha raggiunto casa poco prima delle 14 trovando il corpo del figlio senza vita proprio dietro la porta. Secondo le prime informazioni potrebbe trattarsi di una morte naturale ma sul posto oltre ai carabinieri del nucleo operativo del reparto provinciale e della compagnia di Teramo c’è anche il pm Davide Rosati.
Da quanto si deduce il malore che ha portato alla morte dell'uomo risalirebbe a ieri sera, quando non avrebbe risposto ad alcune chiamate inviate. L'ipotesi più plausibile è quella di un infarto, un malore, che non gli ha lasciato scampo. Disposta, intanto, per venerdì l'autopsia per comprendere meglio cosa sia accaduto.
Non so cosa sia effettiavamente accaduto. Ma per me è un dolore lancinante. Mio figlio perde lo "Zione", io una persona a cui ho subito voluto bene. Pierpaolo è sempre stato un ragazzo allegro, spensierato, vivace. Lo conobbi nel ’95 e poi è entrato a far parte della mia famiglia. Un Abbraccio al papà Nino e alla mamma Paola.
Centinaia i messaggi di cordoglio sui Social. Come è giusto che sia. Perchè hai lasciato il segno, un segno di allegria e positività, Pierpy.
SerSur