Logo Navuss

Uffici postali di Teramo e Roseto aperti anche ad agosto: tutti gli orari

Attualità  | 30 July 2022

Teramo – Anche ad agosto, periodo storicamente caratterizzato da una sensibile riduzione dei flussi di clientela in particolare nelle città, Poste Italiane garantirà una sostanziale continuità operativa in tutti i sei uffici postali di Teramo, che saranno disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 (il sabato fino alle 12.35) per l’intero mese. 

Inoltre, per i cittadini che intendessero recarsi presso gli sportelli durante la seconda parte della giornata, Poste Italiane ha previsto l’apertura pomeridiana dal lunedì al venerdì fino alle 19.05 dell’ufficio postale di Teramo 3 (via Pannella) nel periodo 1-12 agosto e dell’ufficio postale di Teramo Centro (via Paladini) nel periodo 16-26 agosto. A partire da lunedì 29 agosto entrambe le sedi saranno di nuovo disponibili con orario continuato. 

Per facilitare l’accesso al servizio, Poste Italiane informerà i cittadini sia attraverso appositi avvisi affissi presso gli uffici postali con gli orari e le sedi più vicine aperte, sia attraverso il sito www.poste.it e le App di Poste Italiane. 

A conferma dell’attenzione di Poste Italiane nei confronti delle piccole comunità, anche quest’anno viene interamente garantito il presidio nei 28 Comuni della provincia di Teramo che hanno meno di 5.000 abitanti con un solo ufficio postale.  

L’Azienda ricorda infine che in provincia di Teramo sono disponibili 53 ATM Postamat di cui 52 in funzione sette giorni su sette e 24 ore su 24 per effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti. 

I servizi di Poste Italiane sono disponibili anche online (sito poste.it, app “Ufficio Postale” e app “Banco Posta”) attraverso i quali è possibile svolgere una serie di attività come l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente etc. 

Anche quest’anno durante il mese di agosto, Poste Italiane garantirà la presenza e i servizi nei due uffici postali di Roseto.

In particolare, le sedi di via Puglie e via Nazionale (Roseto degli Abruzzi 1) saranno operative dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 (il sabato fino alle 12.35) per l’intero mese. Inoltre, Poste Italiane garantirà l’apertura pomeridiana dal lunedì al venerdì fino alle 19.05 dell’ufficio postale di via Puglie la settimana 1-6 agosto e i giorni 29-30-31 agosto.  

Nel territorio comunale, disponibili secondo i consueti orari anche gli uffici postali di Santa Lucia Roseto degli Abruzzi (lunedì-venerdì 8.20-13.35 e il sabato 8.20-12.35), Cologna (martedì e giovedì 8.20-13.45 e il sabato 8.20-12.45), Cologna Spiaggia (lunedì-venerdì 8.20-13.45 e il sabato 8.20-12.45) e Montepagano (lunedì e venerdì 8.20-13.45). 

Può essere in ogni caso utile ricordare come moltissimi dei servizi offerti tradizionalmente a sportello possono comunque essere effettuati in modo semplice e veloce senza recarsi all’interno dell’ufficio postale utilizzando la molteplicità di canali supplementari che l’Azienda mette a disposizione. 

L’ATM Postamat, ad esempio, oltre a consentire le operazioni di prelievo di denaro contante, può essere utilizzato per il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, per le ricariche telefoniche e delle carte Postepay e per operazioni informative quali l’estratto conto, il saldo e la lista movimenti. Grazie alla nuova funzionalità “cardless”, anche presso gli ATM di via Puglie, via Nazionale e Cologna Spiaggia, così come in tutti i Postamat della provincia di Teramo, si può prelevare denaro, facilmente e in pochi passaggi, utilizzando lo smartphone al posto della carta attraverso l’APP BancoPosta. 

Inoltre, anche a Roseto, sono a disposizione dei cittadini e di chi è in vacanza le App “BancoPosta”, “Postepay”, “Ufficio Postale” e il sito www.poste.it. I servizi sono anche in questi casi molteplici, semplici e sicuri. Si va dalla gestione del conto in mobilità, ai trasferimenti di denaro, ai pagamenti dei bollettini, all’invio di posta raccomandata di lettere e telegrammi, al monitoraggio di una spedizione tracciata e, per coloro che vogliono o che devono necessariamente recarsi in ufficio postale, alla prenotazione del proprio turno a sportello attraverso un ticket digitale. 

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali