Logo Navuss

Un Natale di musica nelle frazioni, con l’Associazione “Concerto bandistico Città di Forcella” che si esibirà nelle chiese di Caprafico, Villa Vomano e Forcella

Attualità  | 21 December 2024

Roseto degli Abruzzi - Dalle note di Concerto d’Amore del Maestro  Jacob De Haan a quelle di Adeste Fideles. Un repertorio vario ed articolato quello dei tre concerti di Natale dell’Associazione Culturale Musicale “Concerto bandistico Città di Forcella”, che si esibirà il 22 dicembre a Caprafico, il 28 dicembre a Villa Vomano e il 4 gennaio a Forcella. 

L’iniziativa, proposta dalla stessa Associazione Culturale Musicale e  che vede il sostegno, il patrocinio e il contributo del Comune di Teramo, insieme ad altri enti, vedrà la la banda esibirsi nelle chiese delle tre frazioni, con un programma speculare per tutti e tre i concerti e articolato in due tempi, in cui verranno eseguite: Classical Fantasy; Concerto d’Amore  di  Jacob De Haan; Moment for Morricone di Ennio Morricone;  La Vita è bella di Nicola Piovani; Nessun dorma, tratta dalla Turandot  di Giacomo Puccini; La Bella e La Bestia, tratto dal celebre film di Walt Disney; Afrodite, marcia sinfonica di Gino Bello; Caserta, marcia sinfonica di Francesco Marchesiello.

All’interno di ciascun tempo, inoltre, verrà eseguita una canzone natalizia classica (Adeste Fideles e Gloria) con l’accompagnamento del canto del coro di Forcella e ci sarà anche un intermezzo in cui verrà eseguita la celebre Jingle Bells. 

“Il corpo bandistico di Forcella rappresenta una realtà storica del nostro territorio, le cui origini risalgono alla prima decade dell’Ottocento e ancora oggi il nome della frazione viene associato a quello della Banda, che rappresenta l’unico complesso bandistico del Comune di Teramo – sottolinea il Sindaco Gianguido D’Alberto – proprio in virtù della sua storia e del suo sapersi costantemente rinnovare, tanto che ancora oggi conta tra le sue fila numerosi ragazzi, è nostra intenzione continuare a sostenerla e caratterizzarla sempre più come la Banda della Città di Teramo, nella convinzione che la valorizzazione di questa realtà si inserisca a pieno titolo nel percorso di crescita culturale e sociale del nostro territorio, che stiamo portando avanti anche attraverso la promozione delle nostre eccellenze nella consapevolezza di come la Cultura, in tutte le sue forme e nel suo legame con le radici del territorio, rappresenti non solo un volano per lo sviluppo socio-economico di una comunità ma anche un importante fattore di coesione sociale”. 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
WhatsApp Image 2024-11-26 at 13.28.44 (1).jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali