Logo Navuss

Va in pensione il medico Ercole Core

Attualità  | 06 February 2022

Teramo - Domani, 7 febbraio, compie 70 anni e va in pensione (da medico di base) Ercole Core, dopo più di 40 anni di attività che lo hanno visto protagonista sul territorio non solo come operatore della sanità, con i suoi storici ambulatori prima a Montone e poi a Mosciano, ma anche come sindacalista al fianco dei colleghi con la Fimmg, la federazione dei medici di medicina generale - di cui è stato segretario provinciale e vice segretario regionale -, e, sempre a Mosciano, in qualità di consigliere comunale ai tempi del sindaco (e successivamente presidente della Provincia) Claudio Ruffini. Inoltre, Core è stato presidente di Confcooperative sanità Abruzzo e fondatore di Federazione sanità nazionale, una cellula di Confcooperative.

Ercole Core smette di lavorare come medico di famiglia ma continuerà a svolgere in provincia il suo ruolo di presidente della cooperativa dei medici di famiglia di Teramo, con cui più di dieci anni fa ha avviato insieme alla Asl di Teramo l'innovativo progetto delle Uccp (Unità complesse di cure primarie), aggregazioni di cui fanno parte medici di base, specialisti ambulatoriali e infermieri e in grado di offrire assistenza continuativa per almeno 12 ore al giorno.

Fuori regione, invece, Core proseguirà la sfida della riabilitazione con i centri San Stefar Molise, un'esperienza che lo vede impegnato come imprenditore e socio di Responsible Capital, la rete di centri in cui è confluito anche l'ospedale Gemelli di Campobasso.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali