Teramo - Oggi pomeriggio si è tenuto l’incontro formativo a favore dei genitori degli alunni e alunne dell'IC Falcone e Borsellino Teramo5 in età tra i 5 e gli 11 anni e sulla tematica della VACCINAZIONE PEDIATRICA anti covid 19.
“Eravamo in 100 collegati con il dottor Antonio Sisto, direttore dell'Unita'Operativa pediatrica dell'ospedale Mazzini di Teramo e le Sue affabilità e competenza ci hanno fatto vivere un momento di significativo confronto sulla delicata tematica affrontata - spiega la dirigente Letizia Fatigati. - I genitori hanno espresso al dottore i propri dubbi, timori, perplessità e le risposte dell'esperto Asl Teramo si sono susseguite con approccio sereno, garbato e di alto profilo professionale.
Si sono toccate corde importanti, si è ragionato su quanto sia necessaria e sicura la vaccinazione anche per i più piccoli, a garanzia della sicurezza di ciascun bambino e bambina e della collettività.
Un plauso all'iniziativa strutturata dal Direttore Generale Maurizio Di Giosia
esprimo gratitudine nei confronti del Sistema Sanitario Locale, del dottor Sisto e degli operatori Proteo Antonio D’Orazio e Claudio Di Giuliantonio che ci hanno supportato nella tecnologia e assetto dell'intero intervento.
A coordinare l'evento il prof Donatello LAIELLI, Animatore Digitale di Istituto, che ha curato l'allestimento in presenza del collegamento presso il laboratorio di informatica della.SCUOLA MEDIA di VILLA.VOMANO.
In collegamento la nostra utenza di
-CONA
-VILLA VOMANO
-PENNA SANT'ANDREA
-BASCIANO E
-CERMIGNANO
coesi ed uniti più che mai nella lotta al virus che ha radicalmente modificato le nostre vite e le emotività di tutti noi e dei nostri figli.
Bellissimo ed emozionante vedere la Scuola al centro del percorso di sensibilizzazione alla campagna di vaccinazione, azioni interistituzionali che testimoniano l'impegno di vertici e di comunità finalizzato al superamento di uno dei momenti più difficili e complessi vissuto nei tempi moderni.