Giulianova - Si è tenuta ieri pomeriggio, nella sala consiliare del municipio, una riunione del Comitato Provinciale per l’ Ordine e la Sicurezza pubblica, presieduta dal Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo, in vista del derby Giulianova-Teramo di domenica prossima.
Erano presenti, oltre ai massimi rappresentanti delle Forze dell’ Ordine, i sindaci Jwan Costantini e Gianguido D’Alberto, ed i presidenti delle squadre interessate Alessandro Mucciconi e Filippo Di Antonio.
“Ringraziamo gli attori del vertice – sottolinea il Sindaco Costantini – che per la prima volta si è svolto a Giulianova, e non in Prefettura. La nostra riconoscenza, in primo luogo, va al dottor Stelo, che convintamente ha scelto questa sede, e, con lui, al Questore di Teramo, dottor Carmine Soriente, al Comandante dei Carabinieri di Teramo, Colonnello Pasquale Saccone, alla dirigente della Polizia Stradale di Teramo Commissario Capo Valentina Lollobattista, al Comandante della Guardia di Finanza di Giulianova Capitano Massimo Cerra, a tutti gli uomini delle Forze dell’ Ordine impegnati a garantire serenità e sicurezza durante quella che è, e deve essere, un’occasione di incontro, socialità, sano agonismo. Il nostro grazie anche alle società sportive nelle persone dei rispettivi presidenti.
Il Comune di Giulianova, com’è noto, si è subito attivato ai fini dell’esecuzione degli opportuni lavori di adeguamento dello stadio Fadini, così da permettere lo svolgimento della partita e perché ci fosse il maggior numero di tagliandi possibile a disposizione della tifoseria ospite”.
TERAMO CALCIO: In vista della partita di campionato Giulianova – Teramo, in programma domenica 4 febbraio (ore 15) al “Rubens Fadini”, si comunica che l’incontro tenutosi ieri sera presso la Sala Consiliare del Comune di Giulianova, attraverso il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e la presenza delle rispettive società, ha iniziato ad analizzare le criticità riguardanti la partita in oggetto.
Sarà, tuttavia, soltanto la convocazione del tavolo tecnico, pianificato per la mattinata di giovedì 1 febbraio presso la Sala Riunioni della Questura di Teramo ed inerente l’esame congiunto delle problematiche attinenti la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, a definire il quadro operativo ed organizzativo del match di domenica, con successive e dettagliate comunicazioni relative alla modalità di vendita dei biglietti per la tifoseria biancorossa.
In attesa, pertanto, di conoscere la dotazione effettiva di tagliandi a disposizione per la gara di domenica, nella piena consapevolezza che l’amministrazione comunale di Giulianova, nonostante le criticità dell’impianto ospitante, stia profondendo il massimo impegno per garantire il maggior afflusso possibile dei nostri tifosi, invitiamo comunque sin d’ora i sostenitori teramani a non partire senza biglietto ed a mostrare un comportamento civile e corretto, al fine di rendere il derby una splendida giornata di sport.