Logo Navuss

VIDEO - A Prati di Tivo da domani torna a funzionare la cabinovia della Madonnina. Ma solo fino al 22 settembre

Attualità  | 28 June 2024

Pietracamela - Rilasciata, in tempo record, dal Dipartimento Infrastrutture e Trasporti della Regione Abruzzo l’autorizzazione temporanea al pubblico esercizio  della seggio-cabinovia dei Prati di Tivo. 
"Voglio ringraziare tutta la struttura regionale - ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture Umberto D’Annuntiis - che in soli due giorni ha verificato la completezza della documentazione e rilasciato la relativa autorizzazione. Dopo  il periodo invernale, durante il quale la stazione è rimasta chiusa a causa delle ben note problematiche di tipo valanghivo, a seguito dell'acquisizione dei pareri e degli assensi di legge nonché, in particolare, a seguito delle prove effettuate sull'impiantistica, il prossimo weekend la comunità potrà recarsi nella nostra splendida località di Prati di Tivo potendo usufruire anche della cabinovia per poter agevolmente accedere alla sentieristica in altitudine”.Dunque, domani alle 8, riapre la cabinovia della Madonnina che ha tuttavia, si badi bene, ha il permesso di funzionare fino al 22 settembre. Ne è felice il gestore e custode giudiziale degli impianti Marco Finori visto che l’impianto è strategico per il turismo perché permette di raggiungere in cabina la Madonnina, per poi proseguire a piedi verso il rifugio Franchetti e la vetta del Corno Grande. Per arrivare a questo risultato sono stai necessari sopralluogo collaudo dei tecnico del Coreneva, il comitato tecnico regionale sulle valanghe, che si so- no svolti nella prima decade di maggio e che hanno permesso la concessione del certificato di immunità dalle valanghe oltre tutta una serie di adempimenti da parte del comune di Pietracamela. Ed è proprio il sindaco Antonio Villani a rimarcare che resta il rammarico per la stagione invernale che non riesce a ripartire con l’apertura degli impianti. Sono infiniti, anche lì gli adempimenti da svolgere sia per la seggiocabinovia, sia per gli impianti di risalita. Speriamo che gli enti preposti lavorino in tempo e consegnino alla località turistica quanto merita.

VIDEO

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali