Pescara – Nessun colpo di scena a Manoppello nel match tra Iseini Volley Alba Adriatica e Arte Volley, terminato 3 a 1, valevole per la seconda gara di ritorno del campionato interregionale di pallavolo, serie C maschile. Di fronte ai biancazzurri, i primi della classe: l’Arte volley dei temibili ed agguerriti “ragazzini” che tanto bene sta facendo sin qui (ancora imbattuti sinora).
Una defezione dell’ultima ora, quella dell’influenzato De Luca, costringe coach Mottola a mischiare le carte in tavola; dal primo minuto ci sono Traini opposto, Cacchiarelli e Vagnarelli in banda e Gaspari/Ferri al centro, con Di Berardino libero e Iacono al palleggio.
Soffrono in ricezione gli albensi nel primo set, che non riescono a costruire e subiscono la veemenza degli attacchi dei locali: 1-0 Arte. Nel secondo set, avviene la riscossa degli ospiti, con un gran Traini sugli scudi, e il match torna subito in parità.
Ma è proprio quando ci si aspetta la reazione decisiva che i biancazzurri cedono ad un’Arte Volley mai doma. I successivi due parziali sono colmi di errori e la posta in palio va tutta ai giovani ragazzi rossoblu. Risultato finale Arte Volley 3, Iseini Volley 1.
I biancazzurri, che interrompono una striscia positiva di due vittorie consecutive, scivolano così in quinta posizione vengono sorpassati da Termoli, vittoriosa a Lanciano. Sabato la chiamata al riscatto nella palestra di Montesilvano.